Cinque per mille

  1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica il codice fiscale: 9100 1810 422

Cosa abbiamo fatto il 5x1000

Nel 2020, nel momento di crisi economica legata alla pandemia, abbiamo potuto diminuire il costo d'iscrizione al centro estivo.

Nel 2021 abbiamo investito nella formazione degli animatori, creando la proposta di una settimana di campo estivo. 

Nel 2022 la quota è stata spesa per fornire la struttura di nuove sedie e tavoli, in vista del doposcuola previsto dal progetto di servizio civile.

    Domande frequenti


    Che cos'è il 5x1000?

    È una percentuale delle tasse calcolata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi, infatti, è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno di uno dei soggetti riconosciuti dallo Stato.

    Chi può donare il 5x1000?

    Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie tasse a una organizzazione no profit.

    Donare il 5x1000 rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?

    No, il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) all'Oratorio di Monsano senza che questo comporti alcuna spesa aggiuntiva.
     

    Il 5x1000 è in alternativa all'8 per mille o al 2 per mille?

    La scelta di destinazione del 5 per mille non sostituisce quella dell’8 per mille (destinata allo Stato o alle Confessioni Religiose) né quella del 2 per mille (destinata ai Partiti Politici o alle Associazioni Culturali), le due modalità non sono in alcun modo alternative fra loro.

    È possibile sapere se è stato ricevuto il 5x1000?

    Le donazioni raccolte attraverso il  5 per mille vengono erogate in forma anonima in un’unica soluzione dallo Stato che, per motivi di privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro preferenza per noi.

    Donazioni

    Entra in contatto con i volontari dell'associazione per donare in modo sicuro e veloce, anche via bonifico. Diventare nostro benefattore è un piccolo gesto che può cambiare le cose!


    Per ogni informazione in merito a donazioni o aiuti di ogni natura è possibile inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

    AL CENTRO DELLA COMUNITA' ORATORIO DON BOSCO APS - Piazza Mazzini 2 - 60030 Monsano (AN) - CF 91001810422 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.