CATEGORIE AMMESSE AL TORNEO:
1 – Età compresa tra 16 anni e 18 anni compiuti, nati nel 2005, 2004 e 2003.
2 – Età compresa tra 13 e 15 anni compiuti, nati nel 2008, 2007 e 2006.
REGOLAMENTO PER LE DUE CATEGORIE:
- Calcio a 5.
- Componenti squadra minimo 7 massimo 9 persone. Dopo aver presentato l’elenco dei giocatori, al momento dell’iscrizione, non sono ammesse aggiunte in rosa.
- Un capitano referente per ogni squadra.
- Due tempi da 20 minuti con intervallo di 5 minuti.
- Cambi illimitati.
- Le squadre dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della partita al campo. Dopo 15 minuti dall'inizio ufficiale della partita, se la squadra non si presenta subirà la sconfitta a tavolino.
- Per ogni categoria si formerà un girone di quattro squadre che giocheranno tre partite di girone, a seguire semifinali (prima del girone contro quarta e seconda contro terza) e finali.
- Nel girone, in caso di parità si contano prima gli scontri diretti, poi differenza reti, poi goal fatti, poi goal subiti ed infine ammonizioni.
- Si sommano le ammonizioni in tutte le partite dai gironi fino alla finale, se si arriva a 3 ammonizioni totali scatta l’esclusione per la partita successiva.
- In semifinale ed in finale, in caso di parità si passa direttamente ai rigori, 5 rigori a squadra.
- In caso di maltempo è a discrezione dell'arbitro e dell'organizzazione scegliere se rinviare o meno la partita.
- Le regole di gioco applicate dagli arbitri saranno quelle del calcio a 5, prima dell'inizio della partita l'arbitro sarà tenuto a spiegare le regole da rispettare in campo a tutte le squadre.
- Ogni regolamento vigente durante il periodo del torneo in materia di sicurezza COVID-19 dovrà essere rispettato.
Per iscrivire una squadra si dovranno consegnare presso l'Oratorio i moduli di iscrizione dei giocatori e la quota di 40 Euro.
Ogni giocatore dovrà consegnare il modulo di iscrizione e dichiarazione liberatoria per ritenere la sua squadra iscritta al torneo. Nel caso in cui il giocatore sia minorenne, il documento dovrà essere compilato da un genitore o da chi ne fa le veci.