Torneo calcio a 5 di Monsano

Regolamento

CATEGORIE AMMESSE AL TORNEO:

1 – Età compresa tra 25 anni e 18 anni, ovvero nati nel 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003, con possibilità di iscrivere due giocatori over.

2 – Età compresa tra 19 e 16 anni, ovvero nati nel 2003, 2004 e 2005. Memorial Filippo Montero

3 – Età compresa tra 16 e 13 anni, ovvero nati nel 2006, 2007, 2008.

 

REGOLAMENTO PER LE DUE CATEGORIE:

- Calcio a 5.

- Componenti squadra minimo 7, massimo 10 persone. Dopo aver presentato l’elenco dei giocatori, al momento dell’iscrizione, non sono ammesse aggiunte in rosa.

- Un capitano referente per ogni squadra.

- Due tempi da 20 minuti con intervallo di 5 minuti.

- Cambi illimitati.

- Le squadre dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’inizio della partita al campo. Dopo 15 minuti dall'orario di inizio ufficiale della partita, se una squadra non si presenta subirà la sconfitta a tavolino, mentre se entrambe le squadre non si presentano verrà deciso il vincitore con il lancio della moneta.

- Per ogni categoria si formeranno due gironi di quattro squadre che giocheranno tre partite di girone, a seguire semifinali (prima del girone contro quarta e seconda contro terza) e finali.

- Nel girone, in caso di parità si contano prima gli scontri diretti, poi differenza reti, poi goal fatti, poi goal subiti ed infine ammonizioni.

- Si sommano le ammonizioni in tutte le partite dai gironi fino alla finale, se si arriva a 3 ammonizioni totali scatta l’esclusione per la partita successiva.

- In semifinale ed in finale, in caso di parità si passa direttamente ai rigori, 5 rigori a squadra.

- In caso di maltempo è a discrezione dell'arbitro e dell'organizzazione scegliere se rinviare o meno la partita.

- Le regole di gioco applicate dagli arbitri saranno quelle del calcio a 5, prima dell'inizio della partita l'arbitro sarà tenuto a spiegare le regole da rispettare in campo a tutte le squadre.

- Ogni regolamento vigente durante il periodo del torneo in materia di sicurezza COVID-19 dovrà essere rispettato.

Iscrizioni

Per iscrivire una squadra si dovranno consegnare presso l'Oratorio il modulo di iscrizione della squadra e la quota di 120 Euro per la categoria 1, 50 Euro per le categorie 2/3.

Ogni giocatore inoltre dovrà verificare il suo tesseramento con l'associazione ed eventualmente consegnare il modulo di iscrizione del giocatore entro la prima partita in calendario. Nel caso in cui il giocatore sia minorenne, questo documento dovrà essere compilato da un genitore o da chi ne fa le veci.

AL CENTRO DELLA COMUNITA' ORATORIO DON BOSCO APS - Piazza Mazzini 2 - 60030 Monsano (AN) - CF 91001810422 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.